Forse non tutti sanno che per quanto possa sembrare un mondo maschile, il motorsport è vissuto da ugual passione anche dall’universo femminile, e anzi, spesso vanno anche più forte di noi cavernicoli con la clava.
Una nostra fan molto speciale, ci ha raccontato la sua esperienza.
Faccio una premessa prima di presentarvela : lascerò totalmente invariata la sua biografia, senza effettuare tagli o “modifiche” proprio per rimanere trasparenti , senza filtri, e creare un ambiente familiare, come il pub del paese dove ci sbronziamo ogni sabato sera con gli amici.
Vi presento, Nicoletta Deidda.
“Sono Nicoletta Deidda, ho 32 anni e sono Nata a San Giovanni Suergiu ma Olbiese d’adozione.
La mia passione per le auto nasce da piccola e si è consolidata nel tempo sopratutto quando ho acquistato 6 anni fà la mia auto, la Citroën DS3. Ho creato subito un club “DS3 SARDEGNA” con cui organizzo raduni sopratutto in occasione del Rally d’Italia Sardegna. Grazie proprio ad esso ho conosciuto un amico che corre nei rally e mi ha trascinata in questo mondo portandomi all’esordio da navigatrice nel 2013 al Ronde Rally Terra Sarda (Città di Arzachena). Ho gareggiato a 4 rally in quell’anno e poi mi sono fermata ma fermata solo di correre perché intanto organizzavo sempre il raduni per il club e ho creato un progetto per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione del 18-11-2013 ad Olbia. Questo progetto erano dei Calendari Benefici nati un po per gioco dove mi ritraevano in posa con la mia auto e in tuta da Rally, foto allegre e spensierate senza scollature e scandali.
Ho venduto 130 calendari in tutta Italia, 2 in Svizzera e 1 in Qatar. Ho aiutato 3 famiglie alluvionate.
E l’anno dopo ho ripetuto l’iniziativa inserendo negli scatti dei giocattoli, infatti c’è uno scatto che a me piace tantissimo e che mi ritrae dentro una macchina di cartone.
Ho venduto 230 calendari in tutta Italia, 1 in Svizzera e 1 in Olanda. Ho aiutato altre 2 famiglie e l’associazione Sensibilmente onlus che si occupa di tutela ed integrazione persone autistiche.
In questi due anni ho anche partecipato al Talent del Rally, il Rally Italia Talent arrivando alla prima edizione tra i 20 Navigatori finalisti e con talento su circa 5000 partecipanti in tutta Italia, sono arrivata in semifinale anche l’anno dopo e quest’anno ma per quest’anno non mi sono presentata perché mi sto dedicando totalmente ad organizzare la mia prima gara da Pilota. Il mio sogno è sempre stato quello di creare un equipaggio femminile e lanciarmi in una gara da Pilota ed ecco che quest’anno ci sono quasi riuscita (quasi perché finché non mi vedo dentro la macchina non ci credo DONNE AL VOLANTE… VANNO FORTE!ultima modifica: 2017-03-30T21:32:50+02:00da